Il corso Arbitri di calcio è GRATUITO e possono partecipare ragazze e ragazzi che alla data dell’esame abbiano compiuto il 14° anno di etá e non abbiano compiuto il 40°.
È possibile doppio tesseramento FIGC (calciatore e Arbitro) fino al 19esimo anno di età.
La durata del corso è di uno – due mesi, al termine del quale si svolge una prova teorica avente ad oggetto la conoscenza del Regolamento del gioco del calcio.
N.B. Non sono richiesti all’atto dell’iscrizione particolari requisiti di base nè attitudinali nè fisici: per definizione il corso di formazione è fatto per insegnare ai partecipanti le basi per iniziare l’attività di Arbitro!
Una volta ottenuta la qualifica di Arbitro Effettivo, il nuovo associato avrà:
- la TESSERA F.I.G.C. con la quale potrà accedere GRATIS in tutti gli Stadi d’Italia;
- la DIVISA UFFICIALE e altro materiale tecnico;
- il CREDITO FORMATIVO scolastico;
- il RIMBORSO SPESE per ogni partita arbitrata.
Dell’inizio ufficiale del corso e di ogni altra comunicazione ad esso relativa viene data notizia agli iscritti attraverso e-mail.
Per iscriversi basta semplicemente compilare senza impegno il Form qui presente. L’iscrizione verrà poi formalizzata all’inizio del corso attraverso la compilazione degli appositi moduli.
Dal momento del superamento dell’esame, si è ufficialmente un Arbitro dell’Associazione Italiana Arbitri e, pertanto, dalle domeniche successive si inizierà ad arbitrare nella prima categoria dell’arbitraggio, i Giovanissimi.
Durante le prime gare gli arbitri saranno accompagnati da un Tutor che insegnerà loro il disbrigo delle pratiche burocratiche nonché la parte referendaria del dopo gara.
Per maggiori informazioni puoi contattare: belluno@aia-figc.it o 338 5091422.